Welcome to InfinityMetin

Benvenuto sul forum di Infinitymetin 2.0

Registrati per rimanere informato sull'andamento dei lavori 

  • Annunci

[GA]Auriga

Regolamento di Gioco

1 risposta in questa discussione

Regolamento di Gioco

Leggere e consultare in via preliminare il Regolamento Generale.

VI RICORDIAMO CHE IL SUPPORTO FURTI NON VIENE SVOLTO (quindi attenzione e buon senso!)

Nomi PG, nomi e stemmi gilda

Per quanto riguarda i nomi PG, i nomi e gli stemmi gilda, sono assolutamente vietati:

  • Richiami politici, pornografici, religiosi, razziali.
  • Insulti e turpiloquio in generale e/o verso gli altri utenti.
  • Pubblicità di giochi e/o siti esterni.
  • Minacce alla incolumità fisica della persona.
  • Nomi uguali o simili ai nomi dei [GA] e [GM].
  • Nomi uguali o simili ai nomi degli altri utenti con lo scopo di raggirare ed imbrogliare.

 

Azioni di gioco

1) Azioni, regole e comportamenti generali

  • E’ vietato impersonificare un membro dello staff, pena permaban. 
  • E’ vietato impersonificare un altro utente allo scopo di raggirare ed imbrogliare.
  • E’ vietato ogni utilizzo di hack, cheat, bot e bug using. (A riguardo rimandiamo al relativo pargrafo: 2) Hack, cheating, bot e bug using).
  • Tutti i messaggi/conversazioni devono essere inviati nel rispetto della persona altrui, coerentemente con il normale buon costume e con la moralità della community. (A riguardo rimandiamo al paragrafo: 3) Messaggi e Chat di gioco: privata/ pubblica /chiama).
  • E’ vietato lo scambio di account/item tra server e la compravendita diretta o indiretta di qualsiasi oggetto virtuale/account per denaro reale. (A riguardo rimandiamo al relativo paragrafo: 4) Trattative, scambio di account/item tra server e/o relativa e vendita/acquisto in denaro reale).
  • Ogni giocatore è responsabile dei propri items, e la consegna/prestito volontario o erroneo di un item non da diritto alla resa dello stesso.
  • I mostri sono di tutti, e nessuno ha diritti di prelazione su essi.
  • E' vietato intralciare il lavoro dello Staff.  (A riguardo rimandiamo al paragrafo: 5) Iterazione e rapporto con lo Staff).
  • E' vietata ogni persecuzione che impedisca ad un player il normale svolgimento del game. Per persecuzione si intende: ripetuto intralcio al game anche quando un player cambia CH o zona, più e più volte, per un lasso di tempo significativo.

 

2) Hack, cheating, bot e bug using

L’utilizzo (e anche la divulgazione – vedi sotto 3) Messaggi e Chat di gioco: privata/ pubblica /chiama -) di qualsiasi forma di hack, cheat, bot o bug allo scopo di trarre vantaggio all'interno del gioco e/o di creare disturbo all'utenza è severamente vietato e punito con il permaban. Più nel dettaglio:

  • E' vietata la manipolazione del client di gioco.
  • E' vietato l'uso di qualsiasi software atto ad eseguire il gioco senza l'interazione umana. Ogni singolo click inviato al server deve provenire da una persona e non da un sistema automatizzato.
  • E’ vietato qualsiasi utilizzo di bug, imperfezioni, falle di sicurezza, ed incoerenze di gioco con lo scopo di trarre vantaggi.
  • Bug, imperfezioni, falle di sicurezza, ed incoerenze di gioco devono essere prontamente comunicate allo Staff di gioco.
  • Azioni di disturbo atte a creare un sovraccarico del server per impedire ad un utente il corretto funzionamento del gioco, sono punite alla stregua del bug using.
  • E’ doveroso segnalare allo staff eventuali infrazioni. La consapevole e mancata segnalazione è punibile alla stregua del bug using. 

 

3) Messaggi e Chat di gioco: privata/ pubblica /chiama

I messaggi in gioco devono rimanere su toni accettabili per tutti gli utenti; insulti, linguaggio non consono, turpiloquio non saranno tollerati. Siate rispettosi nei confronti degli altri utenti, richiami alla real life per infastidire, stressare, minacciare altri utenti sono assolutamente vietati. Più nel particolare:

  • E' vietato insultare tramite messaggi o altri strumenti del gioco gli altri giocatori. In particolare, minacce ad altri giocatori ed insulti di valore salutare relativamente alla real life portano al permaban immediato.
  • Gli insulti rivolti direttamente allo staff portano all’immediato permaban.
  • E' vietato l'uso di un linguaggio non consono al tema del gioco, quale ad esempio turpiloquio. Estremismo politico, discorsi illegali, razzismo, pornografia, pedofilia sono severamente vietati.
  • E' vietato l'uso di bestemmie nella chat normale e nella chat privata.
  • E' vietato l'uso di bestemmie nel Chiama.
  • E' vietato lo spam eccessivo ed intensivo, il quale potrebbe portare al blocco temporaneo dei permessi di scrittura. Il ripetuto invio di messaggi in chiama e in chat normale di caratteri incomprensibili o diversi da quelli del gioco è ritenuto spam e punito nel medesimo modo.
  • E' vietato pubblicizzare o promuovere altri giochi, piattaforme, forums, siti web.
  • E' vietata la divulgazione di informazioni riguardanti hack, cheat, bot e bug.

 

4) Trattative, scambio di account/item tra server e/o relativa e vendita/acquisto in denaro reale

  • E’ vietato professarsi disponibili e/o avviare trattative riguardati lo scambio di account/items tra server.
  • E’ vietato professarsi disponibili e/o avviare trattative riguardati la vendita/acquisto di account/items per euro. Piu in generale: è vietata la vendita/acquisto diretta o indiretta per denaro reale di qualsiasi oggetto virtuale del gioco.
  • E' vietato effettuare tali operazioni anche attraverso mezzi esterni al client (es. skype, facebook, whatsapp, email e tutte le restanti piattaforme).

La sanzione per le trattative e le compravendite in denaro reale è il permaban sia di chi compra, sia di chi vende. 

 

5) Iterazione e rapporto con lo Staff

Evitate di contattare lo Staff senza un reale bisogno; ciò rallenta enormemente il loro lavoro. Tenete a mente che:

  • Lo Staff non è autorizzato ad aiutarvi nello sviluppo del vostro personaggio.
  • Lo Staff non è autorizzato a spawnare mob/metin o far cadere oggetti al di fuori degli eventi ufficiali e di intrattenimento.
  • Lo Staff non è tenuto ad aderire a gilde o gruppi/parties.
  • Lo Staff non rivela privatamente notizie riguardanti implementazioni, anticipazioni su aggiornamenti o apertura server. Tali informazioni, sono divulgate pubblicamente sul forum e a disposizione di tutta l'utenza.
  • Lo Staff non è autorizzato a dare informazioni circa altri utenti.
  • Lo Staff non tenuto ad intervenire nelle discussioni di tipo personale e nei litigi tra players. Evitate di contattare un membro dello Staff nella speranza che quest'ultimo possa risolvere i vostri personali contrasti con altri utenti, sia all'interno, sia al di fuori del gameplay.
  • Lo Staff non è autorizzato a discutere di eventuali sanzioni e/o provvedimenti con utenti diversi da quelli direttamente interessati (non è sufficiente essere marginalmente coinvolti).
  • Lo Staff non è autorizzato a diffondere i dati validati ed usati come elemento scatenante di una sanzione o provvedimento.
  • Lo Staff non è obbligato a divulgare i metodi o i mezzi di controllo utilizzati.
  • Lo Staff non è tenuto in alcun modo a dare i propri contatti privati agli utenti.
  • Lo Staff non è tenuto ed in alcun modo obbligato ad intervenire al di fuori del client stesso (es. Teamspeak, Teamviewer, etc).
  • Lo Staff non è tenuto a rispondere durante gli Eventi (tornei inclusi) e al di fuori dei propri orari di supporto in game.
  • Lo Staff non è obbligato a dare comunicazione preventiva di una propria eventuale assenza negli orari di supporto, né è tenuto a darne spiegazioni. 
  • Il [GA] ed i NON[GM] non sono tenuti ad interloquire con i giocatori. Solo i [GM] sono assegnati ad eseguire questo compito.

Appreso ciò, sappiate che l'intralcio del lavoro dello Staff porterà a prendere provvedimenti nei confronti del responsabile. E' dunque possibile e molto probabile che siano presi provvedimenti laddove:

  • Un utente non esegua le direttive di un GM tempestivamente. E' dovere dell'utente seguire le indicazioni del GM che lo assiste.
  • Un utente continui ad inviare lo stesso PVT  dopo averne già ricevuto risposta.
  • Un utente sia maldisposto o assuma un atteggiamento indisponente e sgradevole nei confronti del GM che lo assiste. 
  • Un utente rallenti volontariamente o meno l'operato del GM (es. domande fuori luogo o provocatorie che tendono ad appesantire il lavoro dello stesso).

 

Altre infrazioni

Esistono Regolamenti interni e direttive per numerose mappe o situazioni di gioco:

Inolre, eventuali comportamenti scorretti, non esplicitamente citati in questo Regolamento, possono essere sanzionati dallo staff. Lo staff è libero di prendere provvedimenti in relazione a comportamenti non indicati nello stesso Regolamento qualora questi siano contrari al buon costume e alla moralità della community.

 

Segnalazioni

Per inviare una segnalazione e fare in modo che questa possa venire presa in considerazione potete agire come segue:

  • Inviare segnalazione supportata da uno screen o da un video al Supporto di Gioco.
  • Gli screen e i video devono essere integri e non manipolati. E' assolutamente necessario che si veda Nome del server, CH, Orario, Data.
  • Gli screen o i video che non rispetteranno quanto elencato al punto precedente, verranno rifiutati e non presi in considerazione.
  • Inviare gli screen/video/segnalazioni entro e non oltre 7 giorni dal fatto che si vuole denunciare. Se non inviati tempestivamente non potranno essere presi in considerazione.
  • Saranno accettati e presi in considerazione solamente gli screen e i video di InfinityMetin, non dunque quelli appartenenti a piattaforme esterne (es. skype, facebook, whatsapp, email, etc.).

Potete effettuare uno screen premendo "Stamp" all'interno della finestra di gioco e ritrovarlo nella cartella InfinityMetinV6>screenshot.

Potete effettuare un video utilizzando qualsiasi programma di videorecording ad alta risoluzione. 

Le segnalazioni che rispetteranno i requisiti sopracitati possono essere utilizzate dallo Staff per prendere provvedimenti nei confronti di chi ha commesso infrazioni. Ma la valutazione dell'infrazione e della sua eventuale sanzione spetta solo ed esclusivamente allo Staff.

Al contrario, le segnalazioni false, manipolate e non conformi con quanto indicato sopra, possono portare ripercussioni su chi le effettua, se queste sono volte ad ingannare lo Staff o ad intralciarne l'operato.

 

Pene, warn, ed esclusione dal gioco

Tutte le infrazioni al Regolamento possono portare all'immediata esclusione temporanea dal gioco (kick), al blocco temporaneo della chat (blocco chat), al blocco dell'account temporaneo (ban) o permanente (permaban).

Il tradizionale WARN SYSTEM (WS), adottato per le infrazioni minori, segue il seguente schema:

  • 1° Segnalazione: prevede alternativamente, a discrezione dello staff, un Ban 24h/48h/72h.
  • 2° Segnalazione: prevede alternativamente, a discrezione dello staff, un Ban 7g/14g/30g.
  • 3° Segnalazione: permaban.

Lo Staff non è comunque obbligato a seguire la scaletta standard.

NB: Il (WS) viene seguito ed adottato solo in casi esplicitamente indicati (generalmente per infrazioni considerate dallo staff minori o infrazioni legate a comportamenti scorretti previsti per singole mappe o specifiche situazione di gioco o eventi). Laddove invece non vi sia dichiarazione esplicita dell'utilizzo del (WS) da parte dello Staff di gioco, la sanzione è a totale discrezione dello Staff. Infrazioni di gioco possono portare quindi anche al permaban immediato ed è proprio questa la sanzione prevista per la maggioranza delle infrazioni finora descritte nei paragrafi precedenti, specie per quelle idonee a recare danni consistenti o permanenti al gioco o volte a infastidire/disturbare in maniera rilevante i giocatori e/o lo Staff. A tale proposito ricordiamo che, considerato che ognuno ha parametri di giudizio differenti, l'interpretazione delle regole e delle situazioni è affidata unicamente ed esclusivamente allo staff di InfinityMetin.

NB: Le sanzioni possono essere applicate a tutti gli account dell'utente e non solo all'account con il quale si è commessa l'infrazione. Con "tutti gli account dell'utente" si intendono tutti gli account registrati con la stessa email dell'account sanzionato e tutti gli account associati all'IP dell'account sanzionato nel momento in cui è stata rilevata o attribuita l'infrazione. Questo vuol dire che le sanzioni possono essere estese anche ad account registrati con altre email e/o appartenenti a terzi, qualora questi siano comunque associabili all'IP sotto sanzione.

La condivisione IP dunque, anche laddove sia obbligata (es. fratelli/coniugi/amici/etc che giocano con la stessa connessione), non rappresenta e costituisce in nessun modo un alibi per sottrarre uno o più account da eventuali sanzioni o provvedimenti. Qualora una sanzione venisse applicata ad un IP, questa interesserà tutti gli account associati a tale IP indipendentemente da chi ne fa utilizzo e indipendentemente a chi appartengono. Lo Staff non sarà tenuto in nessun modo a dover accettare richieste di sban provenienti dall'uno o dall'altro interessato a favore di alcun soggetto in questione. Eventuali prove o testimonianze di vario genere che saranno fornite allo Staff volte a scagionare qualcuno di questi soggetti non saranno prese in considerazione e verranno direttamente cestinate. A tale proposito sappiate che lo Staff giudica e prende provvedimenti solo ed esclusivamente attraverso le prove in suo possesso e di cui ha la piena disponibilità, quali logs, IP, mail di registrazione, dati account.

Se un utente è colto in flagrante da un membro dello Staff, quest'ultimo può infliggere una sanzione direttamente senza dover collezionare prove dell'accaduto. In mancanza di flagranza, lo staff può avvalersi di una segnalazione di un utente terzo (le segnalazioni devono essere effettuate con gli opportuni mezzi e in maniera conforme a quanto descritto nel paragrafo Segnalazioni). Le prove di infrazione derivanti da una segnalazione pervenuta da un utente vengono mantenute per un periodo di (massimo) un mese. Tuttavia, in entrambi i casi (sanzione diretta o promossa da una segnalazione), lo Staff non ha in alcun modo l’obbligo di fornire le prove all'utente sanzionato che ne faccia richiesta. Non sono dunque accettate ed accolte richieste di questo tipo. Sarà quindi lo Staff a valutare se fornire prove o meno. Ad ogni modo, terminato il periodo di detenzione delle prove, quest'ultime vengono cancellate ed il provvedimento permane.

NB: Prove di infrazioni che portano solamente ad un blocco chat non vengono ad ogni modo conservate.

 

Rimborso

Se un giocatore si trova svantaggiato a causa di errori di programmazione o altri malfunzionamenti o comunque errori del team di InfinityMetin, non ha alcun titolo a rimborsi o ripristino dello stato dell'account a prima che questi si manifestassero (es. backup).

La scomparsa di item causati da bug, riavvii o altro, non portano alla restituzione degli stessi da parte dello staff. Ad ogni modo, pur non essendo obbligato (e nessuna richiesta in merito sarà presa in considerazione), lo Staff potrebbe decidere di intervenire laddove lo ritenga necessario.

 

Sicurezza dei propri dati, recupero dei dati di gioco tramite Supporto Ticket opzione Gioco

1) Sicurezza

Vi invitiamo alla lettura del thread Come Difendersi: Sicurezza & Truffe.

 

2) Recupero dei dati

I [GM] effettueranno solo recupero password magazzino. Non contattate i [GM] per il recupero degli altri dati.

La password dell'account di gioco è reperibile solamente attraverso il tool RECUPERA PASSWORD nella home page del nostro sito http://www.infinitymetin.net.

Tuttavia, è possibile contattare il Supporto di Gioco per il recupero dei seguenti dati:

  • ID: Contattare solamente il Supporto ticket alla voce Gioco;
  • Password magazzino: Contattare il Supporto ticket alla voce Gioco oppure un [GM] in Game negli orari di competenza;
  • Email di registrazione: Contattare solamente il Supporto ticket alla voce Gioco;
  • Codice cancellazione personaggio : Contattare solamente il Supporto ticket alla voce Gioco.

Il Supporto di Gioco può recuperare solamente uno dei 4 dati elencati poc'anzi.

Infatti, per stabilire con accuratezza la veridicità sulla proprietà dell'account, lo staff vi richiederà a sua volta, i restanti dati del dell’account del quale avete smarrito uno dei dati sopraindicati.

Esempio pratico: Richiesta per smarrimento ID > Lo staff richiederà a sua volta all'utente: la password del magazzino, l’ e-mail di registrazione dell'account di gioco ed il codice cancellazione dei pg. In più il nome di un pg relativo all'account in questione. Il procedimento è analogo per gli altri dati.

Se anche uno dei dati da noi richiesto per il recupero è sbagliato o l'utente non ne è a conoscenza, non sarà operato nessun recupero in quanto siete responsabili della sicurezza degli account che utilizzate e come tali, avete l'obbligo di segnare sempre tutti i dati di gioco, salvarli o trascriverli.

 

3) Cambio della mail di registrazione

E' possibile richiedere un cambio e-mail per l'account di gioco solamente contattando il Supporto di Gioco.

In questo caso lo Staff richiederà tutti i dati dell'account, ossia: ID, e-mail attuale, password magazzino, codice cancellazione dei pg e ovviamente la nuova e-mail da inserire.

Se anche uno dei dati da noi richiesto per il recupero è sbagliato o l'utente non ne è a conoscenza, non sarà operato nessun cambio e-mail, in quanto siete responsabili della sicurezza degli account che utilizzate e come tali, avete l'obbligo di segnare sempre tutti i dati di gioco, salvarli o trascriverli.

Precisando, ricordiamo all'utenza che:

  • Ogni giocatore ha l'obbligo di tenere segreti i propri dati d'accesso.
  • La sicurezza dell'account in ogni momento è a carico dell'utente.
  • Ogni giocatore è costantemente responsabile delle azioni compiute con e sull'account registrato indipendentemente da chi abbia effettuato il login.
  • Siete tenuti a mantenere sicuri e segreti il vostro ID, password ed e-mail. Si consiglia di modificare spesso la password utilizzando caratteri numerici, alfanumerici, maiuscolo e minuscolo.
  • E' dovere dell'utente aver cura della propria e-mail, accertandosi che non scada e che non ne venga violato l'accesso, dato che se non sarete in possesso della mail associata all'account, in caso di smarrimento dei dati d'accesso al gioco, non avrete modo di recuperarli né tramite sito né tramite supporto.
  • Il Team di InfinityMetin non rimborserà in nessun caso items, PG o account.

 

Contatti e info Supporto

Per qualsiasi problema, non esitare a contattarci al Supporto di Gioco o al Supporto Donazione a seconda della natura del problema. 

Ricordiamo nuovamente che i [GM] non sono a conoscenza dello stato dei ticket, e chiedere continuamente a loro informazioni, o scrivere più email di seguito al Supporto non serve a nulla, se non ad intralciare il lavoro dei [GM] stessi e dell'operatore del Supporto.

I tempi di risposta del Supporto spaziano dalle 24 ore alle 72 ore. Per l'opzione Donazione i tempi di risposta sono di 1 massimo 2 ore. 

NB: Alcuni ticket di Gioco possono non ricevere risposta qualora lo staff ritenga superflua o comunque non essenziale una notifica dell'avvenuta lettura o dell'intervento effettuato. 

 

Nota al Regolamento

Lo staff di InfinityMetin ricorda all'utenza che registrare un account, o del gioco o del forum, o farne utilizzo, comporta l'accettazione di tutti i Regolamenti di InfinityMetin e dei Termini e Condizioni d'utilizzo.

Il Regolamento di Gioco può essere soggetto a modifiche in qualunque momento, spetta dunque all'utente controllare eventuali aggiornamenti.

 

VI RICORDIAMO CHE IL SUPPORTO FURTI NON VIENE SVOLTO (quindi attenzione e buon senso!)

Vi auguriamo buon divertimento e buona permanenza,

Il Team di InfinityMetin

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.